Mattel e Sanrio collaborano per unire Barbie e Hello Kitty 

Mattel è stato associato a sanrio per creare una nuova collaborazione tra l’iconico marchio di bambole Barbie e la venerata Hello Kitty in tutto il mondo, segnando la prima volta che i due hanno collaborato nel regno dei prodotti di consumo.

La collaborazione si svilupperà in una linea di prodotti colorata e contemporanea rivolta a bambini e adulti che includerà accessori, abbigliamento, salute e bellezza e calzature. La gamma verrà implementata EMEA dall’inizio del prossimo anno con un focus iniziale sulle linee morbide, ma si espanderà con più prodotti aggiunti a intervalli nel corso del 2021.

Una nuova e vibrante creatività è stata progettata da barbie x ciao gattina per la partnership, unendo i loghi e la creatività di entrambi i marchi per creare un look unico e distintivo. Questo prenderà vita in tutta la gamma di prodotti in una nuova guida allo stile in co-branding sviluppata a «El Segundo» dal gruppo creativo di Mattel in collaborazione con Sanrio.

L’annuncio della collaborazione è arrivato sulla scia della crescita prevista per il prossimo anno nell’area EMEA per i prodotti di consumo Mattel, con Barbie, in particolare, che dovrebbe crescere a due cifre nelle vendite al consumo in tutta la sua gamma di prodotti di consumo. Questa crescita sarebbe stata aiutata dall’importante campagna di branding per il 60° anniversario del marchio leader di bambole e dal continuo successo della sua campagna modello in EMEA.

Lisa Weger, direttore regionale dei prodotti di consumo di Mattel per l’EMEA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare vita al mondo di Hello Kitty attraverso questa partnership di prodotti di consumo con Barbie.“. La collezione consentirà ai fan di tutte le età di provare Hello Kitty e Barbie attraverso una gamma di prodotti che catturano positivamente l’essenza di questi due marchi iconici.

«Questa partnership è un altro grande esempio del nostro impegno a collaborare con franchisee riconosciuti a livello mondiale e sviluppare prodotti entusiasmanti».

Negli ultimi mesi Sanrio ha proseguito con successo la sua mission aziendale, basata sulla filosofia di favorire la comunicazione sociale e puntando sull’amicizia come risorsa fondamentale per il successo di ogni essere umano. Campagne digitali e di marketing dedicate sono in fase di sviluppo a livello globale e vedranno Hello Kitty interagire con gli altri personaggi Sanrio, in uno spettacolo lanciato di recente chiamato Hello Kitty and Friends.

Silvia Figini, COO Sanrio – EMEA, India & Oceania, Mr Men – Worldwide, ha commentato: “Siamo molto felici di collaborare con un’icona globale come Barbie. Le collaborazioni con i marchi fanno parte del nostro DNA e sono coerenti con il motto di Hello Kitty: «Non puoi mai avere troppi amici«.

Condividiamo alcuni valori chiave come l’amicizia, la gentilezza e l’inclusione, e abbiamo una base comune di fan di ragazze e giovani donne che sono cresciute amando entrambi i personaggi e sono disposte a trasmettere questo amore alle proprie figlie. La gamma di prodotti sarà un fantastico mix di entrambi i marchi e siamo sicuri che i consumatori saranno entusiasti.«.